3 COSE CHE NON DEVONO MANCARE QUANDO COMINCI A PREPARARTI

 

I mesi sono volati, ti sembra ieri il giorno in cui, insieme al tuo futuro marito, avevi scelto quella data che appariva così lontana, eppure è arrivata!

E così, è ora di fare sul serio. Si comincia, devi iniziare a prepararti, la truccatrice è pronta e tu pure (forse!). Però riesci a sentire l’emozione farsi strada nella tua mente e nel tuo corpo.

Questi sono i momenti che precedono la cerimonia, sono gli attimi più belli, perché portano con loro l’attesa di quello che aspetti da così tanto tempo.

Ecco perché penso sia FONDAMENTALE che tu possa viverli al meglio.

Dopo avere fotografato tantissimi di questi momenti in altrettanti matrimoni, ho compreso che ci sono 3 cose alle quali non dovresti rinunciare perché tu possa goderti ogni singolo secondo di questa bellissima attesa.

1. LA TUA MIGLIORE AMICA

Marta e Roberto-150.jpg

Si dice che la felicità possa esistere solo se condivisa. Allora scegli di avere al tuo fianco la tua migliore amica, ti sosterrà quando l’agitazione prenderà il sopravvento, riderà e si emozionerà con te, ti ordinerà di non piangere per non rovinare il trucco. Ma, soprattutto, qualsiasi cosa accada sarai felice di averla vissuta con lei;

2. UN BICCHIERE DI VINO

Giulia-e-Davide-54-1.jpg

No, non sto scherzando! Rilassati, concediti un bicchiere di vino, brinda con le amiche, tua mamma o tua sorella. DIVERTITI. Goditi quel momento. E poi, un bicchiere di vino ti aiuterà a sciogliere quella piccola tensione che potrebbe spaventarti un pochino. E ti confesso che spesso sono stato io stesso a suggerire alla sposa di avere un bicchiere di vino e la risposta è sempre stato un grande “SÌ!” con un sorriso grande allo stesso modo!

3. UN FOTOGRAFO NON INVADENTE

Costanza e Stefano-27.jpg

Prova a pensarci. I preparativi sono momenti in cui vorrai tranquillità e condivisione con le persone della tua vita. Immagina ora di avere tra le scatole una presenza invadente che rovini tutta la meravigliosa atmosfera di attesa.

Magari ti costringerà in pose poco naturali e fastidiose, potrebbe finire a discutere con la truccatrice, pretenderebbe di diventare padrone della situazione ordinando quello che va o non va fatto e non risparmierebbe frasi poco educate alle persone con le quali hai scelto di condividere il momento dei tuoi preparativi.

Come ti racconto spesso, per me è importante regalarti un servizio fotografico che racconti il giorno del tuo matrimonio senza che tu debba pagare il prezzo di non goderti gli attimi più belli. Per questo amo inserirmi nel tuo matrimonio quasi come se fossi un ospite, per garantirti che potrai vivere quel giorno come lo vorrai.

Cosa ne pensi?

Prova a rifletterci, fammi sapere cosa ne pensi e magari compra già ora la bottiglia di vino che aprirai il giorno del tuo matrimonio!

Davide