SCOPRI PERCHÉ SCEGLIERE LA PERSONA GIUSTA PER FOTOGRAFARE IL TUO MATRIMONIO TI PERMETTERÀ DI GODERTI PER DAVVERO OGNI MOMENTO

 

Sapevi che il giorno del tuo matrimonio il fotografo sarà con te per tutto il tempo? Prova a pensarci:

  • sarà con te quando inizierai a truccarti;
  • sarà con te quando comincerà a salire la tensione, perché sarà ora di andare;
  • sarà con te quando farai il tuo ingresso, davanti agli occhi di tutti;
  • sarà con te quando scambierai gli anelli col tuo sposo;
  • sarà con te quando anche quando sarete solo tu e il tuo sposo, per le fotografie di coppia;
  • sarà con te quando, nella notte, taglierai la torta;
  • sarà con te quando ballerai felice in mezzo agli amici di sempre nel cuore della notte.

Come vedi, il fotografo ti accompagnerà in ogni momento del tuo matrimonio. E sono sicuro che tu voglia vivere il giorno del tuo matrimonio al meglio, godendoti ogni singolo attimo, vivendolo e assaporandolo fino all’ultimo secondo.

Per questo è FONDAMENTALE scegliere la persona giusta per te e il tuo sposo per fotografare il tuo matrimonio. 

Prima delle belle fotografie, prima degli album curati, prima di ogni altra cosa devi scegliere la personaE, credimi, là fuori ce n’è solo una che possa fare per te e il tuo sposo.

Perché al tuo fianco, in tutti quei momenti importanti, dovrai avere una persona che condivida la tua sensibilità, che ti conosca e ti capisca, che sia in grado di permetterti di vivere il tuo matrimonio al meglio.

Una presenza discreta, in grado di guidarti (senza forzarti) quando serve, e capace di comprendere quando è il momento di lasciarti il tuo spazio.

Marta e Roberto-586.jpg

Ma a cosa vai incontro se dovessi fare un errore nella scelta del fotografo?

Immaginiamo per un attimo che tu scelga un fotografo che ti faccia solo vedere qualche bella fotografia o che, magari, ti offra un prezzo che appare conveniente.

Il rischio CONCRETO a cui ti esponi è quello di vivere il giorno del tuo matrimonio tormentata da una presenza indiscreta e asfissiante che non ti lascerà la possibilità di goderti tutto quello a cui hai dato vita.

Qualche esempio?

  • Comincia il trucco e, pronti via!, ti ritrovi una macchina fotografica puntata contro il viso;
  • Sono alte le probabilità di assistere a discussioni con la tua truccatrice che cerca solo di fare il proprio lavoro;
  • Potresti avere la cerimonia semplice ed elegante che volevi rovinata dai molesti movimenti del fotografo che se ne frega di ogni esigenza che non sia la propria;
  • Potresti ritrovarti a perdere TUTTO l’aperitivo perché il fotografo ha arbitrariamente deciso che subito dopo la cerimonia vanno fatte le fotografie di coppia e queste dureranno almeno un’ora;
  • Potresti sentirlo interagire in modo maleducato con i tuoi ospiti;
  • Potrebbe impedire alla giornata di scorrere in modo naturale, dettando i tempi, imponendo situazioni o immobilizzandoti in lunghe pose mentre lui cerca di fotografarti.

Non puoi permetterti di vivere in questo modo il giorno del tuo matrimonio, quindi cerca di non fermarti a qualche bella fotografia o a un prezzo allettante, prova a capire chi è la persona dietro al fotografo per comprendere se possa essere quella giusta da avere al tuo fianco e a quello del tuo sposo.

Se pensi che possa essere io quella persona, posso offrirti l’intimità del mio studio, un piccolo spazio nel quale conoscerci e capire insieme se facciamo gli uni per gli altri; tutto quello che devi fare è mandarmi un messaggio, sono a tua disposizione! :-)

Davide

 
Davide Secco