Quali sono i tempi di consegna del servizio fotografico di matrimonio?

 

Molte spose ritengono erroneamente che dovranno attendere diversi mesi, anche un anno, prima di vedere le fotografie del proprio matrimonio.

L'errore, probabilmente, nasce dall'esperienza di amici o parenti che si sono sposati in precedenza e che hanno avuto a che fare con alcuni studi fotografici che hanno consegnato le fotografie dopo quasi un anno.

Lasciami fare una precisazione: 

Esiste ed è concreta la possibilità che tu debba attendere così a lungo prima di avere tra le mani il servizio fotografico, poiché tutto dipende dal fotografo che scegli di ingaggiare per il tuo matrimonio.

Quello che intendevo dire all'inizio è che attendere così a lungo non è la regola. 

Esistono però fotografi o studi fotografici che fanno matrimoni in serie, che, in pratica, puntano a prendere un numero (potenzialmente) illimitato di servizi.

Il problema è che, a prescindere dal numero di professionisti che compongono lo studio, i lavori si accavallano e le consegne si dilatano nel tempo. 

Considera che, per darti una stima, ogni matrimonio io porto a casa circa 4.000 fotografie.

Ognuna di queste va vista per il processo di selezione che mi porterà ad avere, alla fine, tra 500 e 1.000 fotografie.

A questo punto, mi metto a lavorare tutte le fotografie. Proprio così: tutte!

Ogni fotografia viene elaborata, a colori o in bianconero, vengono toccate le ombre, i contrasti, si aggiusta la luminosità, si raddrizzano... devi sapere che io ho un enorme problema con le fotografie storte! 

Si tratta di un lavoro preciso che richiede ore davanti al computer.

Ora, immagina quanto i tempi potrebbero allungarsi se scegliessi, come gli altri studi, di prendere ogni matrimonio possibile.

Mi ritroverei con una mole incredibile di lavoro da fare e sarei costretto a consegnarti il matrimonio dopo troppo tempo perché tu possa goderti le fotografie sul serio.

Credimi, la consegna veloce è fondamentale per un servizio di matrimonio. 

Questa è una delle ragioni per cui lavoro solo fino a 20 matrimoni ogni anno: riesco a garantirti la consegna del servizio fotografico entro 30 giorni dalla data del matrimonio.

13166069_1778079472423124_1831762928954960247_n.jpg

Prova semplicemente a pensare come ti sentiresti se i mesi passassero e le fotografie non arrivassero.

Non sarebbe frustrante?

Il matrimonio è ormai terminato da alcuni mesi e delle fotografie non c'è traccia, se sei fortunata sono arrivati un paio di scatti come anteprima.

Amici e parenti ti chiedono se possono vedere le fotografie ma tu, purtroppo, devi dire che non è ancora possibile.

Quanto sarebbe bello, invece, avere tra le mani il servizio fotografico quando le sensazioni del matrimonio sono ancora forti?

Il matrimonio termina e, forse, dopo qualche giorno voli in viaggio di nozze insieme a tuo marito.

Ti godi il viaggio e quando torni, ad aiutarti a ritornare alla routine quotidiana, c'è il servizio fotografico pronto per te.

Lo scarti, te lo gusti insieme a tuo marito e poi comincia la condivisione con amici e parenti: nella speranza che i server di WhatsApp riescano a reggere!

Per tornare alla domanda del titolo, come vedi, i tempi di consegna di un matrimonio variano da fotografo a fotografo e tu dovresti fare questa domanda direttamente al professionista che pensi di ingaggiare per il tuo matrimonio. 

Infine, chiediti se hai intenzione di lasciare passare mesi prima di vedere gli scatti o se per te sarebbe bello ricevere le fotografie in breve tempo.

Ti andrebbe di essere una delle 20 spose che ogni anno ricevere il proprio servizio fotografico entro 30 giorni dal matrimonio?

Allora mandami una e-mail adesso oppure compila il form che trovi qua sotto per scoprire se sono ancora libero per la data del tuo matrimonio

Non preoccuparti, puoi scrivermi senza impegno, capiremo insieme se io possa essere il fotografo giusto per te e il tuo sposo! 

Ma, se pensi che io possa fare per voi, il mio consiglio è quello di contattarmi subito, i sabati estivi sono quasi esauriti!

Davide

 
Il tuo nome *
Il tuo nome
Davide Secco