È necessario vedere più di un fotografo prima di prenotare il servizio fotografico per il tuo matrimonio?

 

Deve esserci una ragione se alcune spose scelgono di prenotare il fotografo per il loro matrimonio al primo colpo, senza dover organizzare svariati appuntamenti.

Ti sei mai chiesta come facciano?

La differenza tra prenotare un fotografo e trovare il fotografo giusto per il tuo matrimonio equivale alla differenza tra un matrimonio da dimenticare e il matrimonio che sogni, oltre che alla differenza tra il perdere ogni ricordo e avere fotografie che ti faranno emozionare te e ogni altro ospite presente per tantissimi anni.

Se non mi credi, comincia a pensare al fatto che tu e il tuo futuro marito passerete l'intera giornata del matrimonio con la presenza del fotografo.

Non sarebbe meglio avere a che fare con una persona con la quale spenderesti con piacere alcune ore piuttosto che una persona che non sei sicura di sopportare?

Non trovi che riusciresti a goderti per davvero il tuo matrimonio se il fotografo presente fosse una persona discreta, in grado di unirsi agli invitati quasi fosse un ospite?

Ora che hai cominciato a riflettere sul fatto che esiste una differenza enorme tra il prenotare un fotografo e prenotare quello giusto per te e il tuo sposo, torniamo alla domanda che ci siamo posti all'inizio:

- andrebbero incontrati più fotografi prima di scegliere quello per il tuo matrimonio?

La risposta dovrebbe essere: dipende.

Ma, tendenzialmente, mi sono accorto sempre più spesso che no, non è assolutamente necessario prendere appuntamento con più fotografi.

Immagina questa situazione:

hai preso appuntamento con un fotografo, magari te l'ha consigliato una amica, magari l'hai trovato su Facebook, non importa.

Durante l'appuntamento sei felice di ciò che ti viene presentato, sembra esattamente quello che stavi cercando.

Le fotografie sono quelle che desideri, la persona dietro al professionista ti piace, il modo di lavorare incontra le tue esigenze.

Lascia che ti chieda allora: perché non firmare il contratto immediatamente e garantirsi la sua presenza al tuo matrimonio?

Qual è la possibilità che tu, prendendo altri appuntamenti, possa trovare un fotografo che risponda in maniera ancora maggiore alle tue esigenze?

E, soprattutto, vale il rischio di perdere quel fotografo perché nel frattempo qualcun altro ha prenotato il servizio per la tua stessa data?

Il mio consiglio, che sia io il fotografo che ritieni giusto per te o un altro, è quello di non correre il rischio di perdere la data.

Sempre più spesso le spose prenotano immediatamente il fotografo quando trovano quello che fa per loro e questo significa che chi ha scelto di prendere altri appuntamenti ha perso il servizio fotografico.

E come tu hai mandato quella e-mail o fatto quella chiamata per organizzare l'incontro con il fotografo, tantissime altre coppie stanno facendo la stessa cosa per la tua data.

Come ti sentiresti se il fotografo che tanto ti era piaciuto ti dicesse che la data è ormai perduta?

Significherebbe perdere il fotografo che faceva per te e dover scendere a compromessi con i tuoi sogni, scegliere un fotografo che non avresti scelto ma che devi prenotare perché la tua prima scelta non è più disponibile.

Attenzione: se ritieni di doverci pensare e non sei sicura, è legittimo e giusto provare a incontrare altri professionisti.

Ciò a cui mi riferisco è la situazione nella quale il fotografo che hai incontrato sembra rappresentare in tutto e per tutto quello che cerchi!

In questo caso, il mio consiglio è quello di non aspettare e bloccare subito la data.

Come abbiamo visto nell'articolo di oggi, c'è una grande differenza tra un fotografo qualunque e quello giusto.

Quando trovi quello giusto, dunque, non perdere tempo e firma il contratto perché nessuno possa portartelo via.

Quando verrà il giorno del tuo matrimonio e quando vedrai per la prima volta gli scatti, sarai felice di non avere atteso!

Fammi sapere cosa ne pensi e se hai qualche domanda scrivimi pure, sono a tua disposizione!

Davide

Chiara e Claudio-739.jpg
 

Ti sposi nel 2019? Se pensi che io possa essere la persona giusta per te e il tuo sposo, scoprilo mandandomi un messaggio o una e-mail adesso, ogni anno lavoro solo fino a un massimo di 20 matrimoni e le date a disposizione si esauriscono presto! Non lavoro solo a matrimoni a Novi Ligure, Genova o Alessandria ma ovunque tu sia!

Davide

Il tuo nome *
Il tuo nome
Davide Secco