ECCO COME ACCONTENTARSI QUANDO SCEGLI IL FOTOGRAFO DEL TUO MATRIMONIO POTREBBE ESSERE UN ERRORE

 

Immagina di affrontare una corsa a ostacoli. Bendata. 

No, non sono impazzito all’improvviso :-) Tieni bene a mente questa immagine, perché organizzare il proprio matrimonio equivale un po’ a questo.

Le scelte che devi fare per il giorno del tuo matrimonio sono cosparse di trappole nelle quali è estremamente facile cadere, credimi. E non ci si sposa tutti i giorni, per cui quello che ti si apre davanti quando cominci l’organizzazione è un mondo a te completamente nuovo.

E per te che cerchi una festa semplice, per vivere in tranquillità una giornata da condividere con gli amici di sempre, con le persone che ti sono state vicine fin dal principio, è importante che tutto fili liscio. Non cerchi chissà cosa, ma vuoi potere vivere al meglio quei momenti con le persone che ami.

Ecco perché voglio metterti in guardia dalle trappole che si nascondono nella strada dell’organizzazione del proprio matrimonio, che possono portarci a commettere degli errori.

Perché so quanto per te conti che il giorno del tuo matrimonio sia esattamente come sei tu e come è il tuo sposo, semplice ma diverso dal solito, tranquillo ma allegro e divertente.

Mi preme parlarti di un errore su tutti, forse il peggiore perché riguarda l’unica cosa che ti resterà alla fine della tua festa: le fotografie.

Qual è questo errore?

accontentarsi quando scegli il fotografo

E questo errore tende a farsi strada molto molto bene. Perché, prima o dopo, potrebbe arrivare la tentazione di pensare che i fotografi siano intercambiabili ma, purtroppo (o per fortuna!), non lo sono.

Ti ha mai sfiorato questo pensiero?

“Vorrei scegliere il fotografo X ma il fotografo Y ha un prezzo più basso e uno stile simile“

È un pensiero che può molto facilmente attraversare la nostra mente e altrettanto facilmente può convincerci che Y e X possano offrirti la stessa identica cosa.

Non è così.

Quando scegli di accontentarti, quando scegli di risparmiare un pochino per prendere un fotografo simile a quello di cui ti eri innamorata, in realtà stai commettendo un errore del quale ti accorgerai solo quando sarà troppo tardi.

Naturalmente, capisco le esigenze di budget e non è mia intenzione discutere di questo, quello che per me è importante tu capisca è che non stai acquistando la stessa identica cosa ma qualcosa di completamente diverso.

E, alla fine, quando vedrai le fotografie del tuo matrimonio potresti trovarti con la sgradita sorpresa di non avere quello che ti aspettavi.

Di fotografo giusto per te e per il tuo sposo ce n’è solo uno là fuori, una volta capito chi sia, fai tutto quello che è in tuo potere per far sì che possa essere il tuo fotografo!

Per questo motivo io non cerco mai di vendere a tutti i costi il mio servizio, bensì cerco di capire se possiamo essere fatti l’uno per gli altri.

Isabella e Fabrizio-582.jpg

Se sei curiosa di scoprire se io possa essere il fotografo giusto per raccontare il giorno del tuo matrimonio, mandami un messaggio e passa a trovarmi in studio. Ti offro uno spazio accogliente nel quale prenderci tutto il tempo che serve per conoscerci e comprendere insieme se io possa essere la persona giusta per te e il tuo sposo.

Davide

 
Davide Secco