I miei 3 consigli per vivere al meglio i tuoi preparativi durante il matrimonio

 

Ci siamo.
Il giorno che ti sembrava non arrivare mai, è finalmente qua!

Cosa significa? Significa che il tuo matrimonio sta per cominciare!

E così, è il momento del trucco e del parrucco.

Ti immagini cosa proverai in quei momenti che precedono la cerimonia?

Il matrimonio, quello vero e proprio, avverrà solo nel giro di poche ore ma per te e per l'eccitazione che provi, è già cominciato!

E scommetto che sarai circondata dalle tue amiche più importanti e dalla famiglia, insomma, le persone che ti hanno accompagnato per tutta la tua vita.

Come vorresti vivere questi attimi?

Se ti andrebbe, come penso, di viverli al meglio, di goderteli al massimo, prova a seguire questi 3 consigli che ho preparato per te!

Sono giovane ma ho visto tanti matrimoni e so esattamente quali sono gli ingredienti per dei preparativi da godersi fino alla fine.

Cominciamo?

1) TRANQUILLITÀ

Circondati solo delle persone che vorresti vicino a te in quei momenti. Quelle ore saranno concitate, belle ma agitate.

Costanza e Stefano-167.jpg

È importante che non si crei troppa confusione, questo finirebbe solo con lo stressarti e costringerti a dover gestire delle situazioni delle quali avresti volentieri fatto a meno.

Come ti sentiresti se dovessi rispondere alle incessanti domande di uno zio che non vedi mai?

Oppure, sei sicura che il tuo trucco e parrucco sia l'ambiente ideale per quell'amico che ti fa morire dal ridere ma è davvero tanto casinista?

Chiedi agli ospiti di attenderti in Chiesa (o dove farai la cerimonia civile) e lascia che solo alcune persone, quelle indispensabili, quelle che davvero vuoi, siano con te in quel momento, siano presenti.

2) VINO

Se pensi che stia scherzando, ti sbagli di grosso!

Che attesa sarebbe senza un brindisi con le tue migliori amiche? Assicurati che il prosecco sia al fresco e bevi UN BICCHIERE con le persone con cui stai condividendo quel momento!

Perché ho messo in evidenza "un bicchiere"?

Be', se è vero che dovresti festeggiare, è altrettanto vero che hai un'intera giornata per farlo!

E poi, non voglio certo prendermi la responsabilità della sposa che si presenta all'altare un po' brilla!

Però, credimi, cominciare a festeggiare con le tue migliori amiche e la tua famiglia è la maniera migliore per dare il via al giorno del tuo matrimonio!

3) FOTOGRAFO

Spesso le spose pensano alla presenza del fotografo durante i preparativi come a un dramma.

La maggior parte delle volte non sbagliano.

Come ti dicevo, l'attesa del proprio matrimonio è una delle parti più concitate ed emozionanti dell'intera festa.

Se è consigliabile, per viverla al meglio, avere al proprio fianco solo alcune persone importanti, è chiaro che diventa fondamentale avere come fotografo una persona educata, discreta, della quale ti fidi.

Come sarebbero quelle ore di attesa se il tuo fotografo non fosse in grado di comprendere la delicatezza di quel momento?

Immagina di trovarti l'obiettivo puntato a pochi centimetri dalla faccia con insistenza, oppure che ti costringa a perdere tanto tempo con fotografie posate mentre tu vorresti goderti tutto quello che sta succedendo.

Quando scegli il fotografo del tuo matrimonio, prima di ogni altra cosa scegli la persona.

Il professionista viene dopo la persona.

Se il tuo fotografo è una persona che ti capisce, che condivide certe sensibilità e fa della discrezione una sua caratteristica fondamentale, allora hai ottime possibilità di vivere al meglio le tue nozze.

MartaeRoberto-302.jpg

Quando incontro le coppie di spose nel mio studio, cerco sempre di comprendere insieme se io possa essere la persona giusta per loro.

Se dovessimo capire che facciamo l'uno per gli altri, intraprendiamo un percorso che non comincia il giorno del matrimonio.

Il giorno del matrimonio siamo ormai entrati in sintonia, ci conosciamo e io riesco a diventare (quasi!) un ospite!

Come faccio ad arrivare al matrimonio conoscendo a fondo le coppie di sposi?

Per scoprirlo non ti resta che mandarmi un messaggio e chiedermelo!

Poi, se lo vorrai, cominceremo a capire insieme se io possa essere la persona e il fotografo giusto per voi.

Ma hai la mia personale garanzia che non tenterò a ogni costo di venderti il mio servizio fotografico se non dovessi essere il fotografo adatto a te e il tuo sposo.

Davide

TorrediBatibò-21.jpg
 

Stai per sposarti? Mandami un messaggio adesso per scoprire di più sul mio servizio fotografico di matrimonio! Lo studio si trova a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, non lontano da Genova.

Ogni anno prendo solo fino a 20 matrimoni, per poterti garantire la cura e attenzione tipiche di una boutique, per un servizio fotografico su misura.

Ti andrebbe di essere una delle spose? Scrivimi ora!

Davide

Il tuo nome *
Il tuo nome
Davide Secco